Faq (domande frequenti)

In un mercato omologato come quello dei materassi, dove è difficile distinguere le differenze tra un prodotto e un altro, abbiamo deciso di fare della diversità il punto di forza del brand Intelletto®. 

Tutti raccontano di essere i migliori: noi siamo inimitabili.

Il brevetto è la garanzia della nostra unicità.

Solo l’originale Intelletto®Hybrid e Hybrid TOP può vantarsi di essere un materasso a portanza differenziata, che ha al suo interno molle di tipo diverso, tradizionali e insacchettate.

Assolutamente sì! Abbiamo a cuore le esigenze del cliente, e siamo pronti a produrre materassi di misure fuori standard, appena arriva l’ordine.

La qualità del prodotto rimarrà invariata: la formula del nostro brevetto è in grado di essere adattata a qualsiasi forma e misura.

Per conoscere il costo dei materassi fuori misura, è sufficiente chiedere un preventivo: contattaci su info@dormiconintelletto.it.

Intelletto® Hybrid e Hybrid TOP sono assolutamente indicati per cullare il sonno dei più piccoli, grazie alle sue caratteristiche di alta traspirabilità e accoglimento.

Se le misure del lettino non sono tra quelle indicate nel sito, contattaci su info@dormiconintelletto.it: lo realizzeremo su misura!

Le molle hanno la funzione di sostenere il corpo durante la fase più profonda del sonno.

Non è tanto importante il loro numero, quanto la loro qualità e la loro disposizione intelligente all’interno del materasso.

I molleggi del materasso Intelletto®Hybrid e Hybrid TOP sono rigidi dove serve, morbidi dove c’è bisogno: non molleggi tutti uguali semplicemente inseriti in sacchetti di colore diverso!

Molto spesso si parla di componenti dei materassi ( come il Memory ad esempio ) come di  prodotti “chimici”, usando questo aggettivo in senso negativo, in contrapposizione al “naturale”: intendendolo come “tossico” o “pericoloso”. Niente di più sbagliato, per quanto sia diventata una tendenza di marketing abusare del termine “naturale”!

Anche in natura si trovano sostanze tossiche. Il lattice, ad esempio, è stato bandito dagli ospedali, perché può causare reazioni allergiche.

Nella produzione di Intelletto®Hybrid e Hybrid TOP non utilizziamo lattice, e abbiamo attenzione all’ambiente, risparmiando l’equivalente in produzione di 25 kg di plastica e riducendo gli scarti del 70%.

Il materasso ha una stratificazione specifica e mirata: la parte superiore è realizzata in Ovatta pregiata e Memory di ultima generazione, per essere accogliente e comodo nel rispetto dell’ambiente.

Per questo motivo deve mantenere sempre la stessa posizione e non deve mai essere girato.

Consigliamo, invece, di ruotarlo orizzontalmente ogni sei mesi di 180°.

Quando si cambia il proprio materasso dopo molti anni, è del tutto normale attraversare un periodo di “adattamento", che varia dai pochi giorni alle due/tre settimane.

Il tempo di adattamento dipende dalla conformazione fisica e dallo stato soggettivo, dal tipo di materasso che si utilizzava prima e soprattutto da quanto a lungo lo si è utilizzato (cogliamo l’occasione per ricordare che dormire sullo stesso materasso per più di dieci anni è sconsigliato, anche solo per un motivo di igiene).

I due mesi di prova che garantiamo con Intelletto®Hybrid e Hybrid TOP sono più che sufficienti per capire se fa al caso vostro!

Diffida dalle imitazioni! L’originale materasso Intelletto®Hybrid con zone a portanza differenziata lo trovi solo online sul sito www.dormiconintelletto.it e presso i rivenditori autorizzati

Per qualsiasi tipo di segnalazione e richiesta di informazioni, puoi contattare l’azienda attraverso la mail info@dormiconintelletto.it e su whatsapp al numero indicato tra i contatti. Risponderemo immediatamente!

“Soggiorna con Intelletto® Hybrid” e Hybrid TOP è il programma studiato apposta per te! Contatta l’ufficio all’indirizzo vendite@dormiconintelletto.it per preventivi gratuiti! Potrai beneficiare di condizioni vantaggiose sulla versione ignifuga autoestinguente in classe 1IM dell’originale materasso a portanza differenziata! Chiedi il catalogo per il tuo Hotel!